Proroga iscrizioni Summer school in Exeter

presso la città di Exeter
28/07- 10/08 2019
11/08- 24/08 2019

Il Liceo Respighi ha dato avvio ad un progetto di scuola estiva in Inghilterra presso la città di Exeter -SUMMER SCHOOL IN EXETER - con l’obiettivo di offrire agli studenti la possibilità di trascorrere parte delle proprio vacanze estive approfondendo un tema di studio, praticare la lingua inglese, oggetto di studio del quinquennio, prendere contatti, fare nuove amicizie, conoscere nuove culture, conoscere una città nuova.

Modalità di realizzazione del progetto
Spazi e tempi destinati al progetto: 14 giorni - 13 notti

Possibilità di partenza nelle seguenti date:

28/07- 10/08 2019
11/08-24/08 2019

Il programma prevede
Sistemazione con trattamento di pensione completa ad Exeter presso famiglie del posto scelte dalla scuola per 13 notti come segue: prima colazione e cena presso la famiglia a cui gli studenti sono assegnati; la famiglia si occuperà di provvedere ad un pranzo al sacco. Sistemazione in camera condivisa con un compagno.
La frequenza di un corso di lingua presso la IPC Summer School in Exeter, scuola accreditata dal British Council per 15 ore settimanali al mattino focalizzate sulle 4 skills: READING, WRITING, LISTENING, SPEAKING, in classi assegnate in seguito a test d'ingresso a valutazione della conoscenza della lingua inglese. I ragazzi, che saranno accompagnati da insegnanti del Liceo Respighi, verranno seguiti da docenti madrelingua abilitati all’insegnamento agli stranieri. Sono previste lezioni specifiche concordate con i docenti italiani.
Visita culturale della città e dei suoi dintorni organizzata dal personale della scuola: visita di Exeter, 3 escursioni di mezza giornata in pullman a Exmouth, Torquay, Dawlish, Dartmoor, Sidmouth, Lyme Regis; 1 escursione di una intera giornata in pullman a Tintagel o Plymouth and Bigbury-on-Sea.
3 attività ludiche o sportive e.g. dance, canoeing, football, volleyball, singing group, drama, cricket IPC/Sporty Stars Olympics featuring Nerf Wars/Bubble Football/Tag Archery.
2 pomeriggi di shopping con IPC Activity Leaders.
4 attività serali— e.g. Ceilidh, Talent Night, Disco, Awards Night.
Ulteriori escursioni da organizzare sul posto a cura dei docenti accompagnatori
Certificato di frequenza del corso al termine del soggiorno spendibile come credito scolastico.

Il preventivo di spesa accordato alla scuola per l’intero pacchetto (non inclusivo delle ulteriori escursioni da organizzare sul posto) è orientativamente di 1060 GBP (la quota potrebbe subire variazioni legate alla valuta )  + volo e trasferimento da e per aeroporto (Preventivo ipotizzato sulla base di N 40 partecipanti).

N.B.: Lo stage prevede un numero limitato di partecipanti, pertanto saranno accettate iscrizioni fino ad esaurimento dei posti e sarà data la precedenza ai primi che effettueranno l’iscrizione.
Il programma così delineato è soggetto a modifiche funzionali in itinere.

Si è tenuta una riunione informativa per fornire i dettagli del viaggio e le opportunità formative offerte dallo stage  presso il Liceo Respighi, Sede, il giorno MERCOLEDI’ 28 NOVEMBRE ALLE ORE 17,30

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

I genitori che intendono aderire all'iniziativa sono pregati di

1. E’ stata prorogata al 14 dicembre 2018 la data entro la quale compilare il Modulo di Iscrizione alla SUMMER SCHOOL IN EXETER online

2. E’ stata prorogata al 18 dicembre 2018 la data entro la quale effettuare un versamento anticipato di € 350,00 secondo la seguente modalità:
bonifico bancario a favore del LICEO SCIENTIFICO “L. RESPIGHI” –
BANCA CARIPARMA - IBAN IT53F0623012601000031927676
specificando la causale del versamento: NOME, COGNOME E CLASSE DELLO STUDENTE – SUMMER SCHOOL A EXETER 28/07- 10/08 2019 OPPURE 11/08-24/08 2019. e consegnare copia della ricevuta del versamento in segreteria didattica;
3. Il saldo sarà effettuato entro il 29 APRILE 2019, comunque verrà inviata comunicazione alle famiglie.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI POTETE CONTATTARE I DOCENTI REFERENTI DEL PROGETTO:
PROF.SSA ROBERTA PASETTI roberta.pasetti@liceorespighi.it
PROF.SSA ANNA VISCONTI anna.visconti@liceorespighi.it