Mini-stage al Respighi

Anche quest'anno proponiamo agli studenti di terza media la possibilità di frequentare uno stage presso il nostro liceo: un'occasione importante per aiutare i ragazzi a scegliere con consapevolezza la scuola superiore.

A causa della situazione sanitaria siamo costretti a proporre uno stage a distanza attraverso la piattaforma Google Meet (per poter accedere ti serve solo un indirizzo e-mail).

Date disponibili
  • 3 Dicembre (posti terminati)
  • 10 Dicembre (posti terminati)
  • 17 Dicembre (posti terminati)
  • 7 Gennaio (posti terminati)
  • 14 Gennaio

Organizzazione della giornata:
  • 10.00 - 10.30: Presentazione della scuola e delle attività della giornata (tramite Google Meet)
  • 10.40 - 11.30: Partecipazione a distanza (tramite Google Meet) ad un'ora di lezione
  • 11.40 - 12.30: Partecipazione a distanza (tramite Google Meet) alle attività di un laboratorio opzionale
  • 12.30 - 12.45: Sessione di domande- risposte con un docente ed alcuni alunni (tramite Google Meet)

A causa dei frequenti cambiamenti che la didattica potrebbe subire per le criticità della situazione sanitaria questo programma potrebbe subire delle variazioni, di cui sarete tempestivamente informati.

Modalità di prenotazione:
Per prenotare uno stage mandare una mail a orientamento@liceorespighi.it con:
  • Nome
  • Cognome
  • Scuola media di provenienza
  • Indirizzo e-mail
  • Data preferita per lo stage.

Eventualmente è possibile anche indicare uno dei 5 indirizzi della nostra offerta formativa: faremo il possibile per accontentare le vostre richieste.

Per informazioni:
Annachiara Gazzola