News‎ > ‎

UN “BRONZO” NONOSTANTE....... GIOVE!

pubblicato 18 mar 2016, 13:42 da Giovanni Corrado
Alla fine, nonostante l'alto livello delle squadre avversarie, l’originalità di una simpatica “parodia” delle opere di Plauto è stata premiata.

La classe 4^L torna da Milano il 17 Marzo, giornata finale della premiazione del Thauma Festival, con una coppa che testimonia il terzo posto in classifica tra i saggi laboratoriali.

Durante la serata del 16 Marzo la classe si è esibita davanti a dieci giurati e a un pubblico composto anche da alcuni genitori e giovani studenti del Manzoni di Milano in una divertente rivisitazione delle opere plautine studiate lo scorso anno. Lo spettacolo, colmo della tipica freschezza giovanile, ha "smorzato" la pesantezza di un pomeriggio di tragedie greche (a dire il vero molto belle!), portando sul palco la simpatica storia di Pietro e dei suoi amici che si ritrovano catapultati nella strana quanto affascinante "Atene del 2016".  Applauditi anche per le colonne sonore dei Pink Floyd, Fifth Harmony, Major Lazer, Black Eyed Peas, Flo Rida, Ed Sheeran e Green Day, ma soprattutto per le battute esilaranti di chi ha vestito i panni di un geloso fidanzato siciliano, di una servastraniera e di un servo sardo (con tanto di pane Carasau!), la classe è stata apprezzata per la freschezza interpretativa, la coralità della rappresentazione e la capacità degli attori di divertirsi e divertire.
https://sites.google.com/a/liceorespighi.it/ufficiale/news/_draft_post-1/FB_IMG_1458309100443.jpg

https://sites.google.com/a/liceorespighi.it/ufficiale/news/_draft_post-1/FB_IMG_1458309104835.jpg

https://sites.google.com/a/liceorespighi.it/ufficiale/news/_draft_post-1/FB_IMG_1458309109546.jpg

Comments