Una settimana olandese

pubblicato 01 mag 2012, 23:26 da Giovanni Corrado   [ aggiornato in data 01 mag 2012, 23:31 ]
Dal 14 al 21 Aprile 2012 un gruppo di 19 studenti appartenenti alle classi 3F, 3H e 3I ha trascorso una settimana in Olanda, ospiti delle famiglie dei loro partner olandesi ed accompagnati dai docenti prof.ssa Manuela Leone e prof. Carlo Colombini
. L'esperienza si è svolta all'interno della “Settimana Internazionale XP-Rienzz the Netherlands”, che ha visto la presenza di numerosi allievi provenienti da varie scuole europee: Germania, Repubblica Ceca, Romania e appunto Italia, rappresentata dal nostro Liceo.

La settimana in Olanda ha costituito la seconda fase dello scambio scolastico Liceo Respighi - Frencken College,  che ha visto una prima fase di accoglienza degli studenti olandesi a Piacenza nello scorso mese di marzo.