UNA MERITATA VITTORIA

pubblicato 04 mag 2016, 03:05 da Giovanni Corrado   [ aggiornato in data 05 mag 2016, 03:17 ]
Undici alunni in rappresentanza della classe 4^L hanno preso parte alla seconda fase degli High School Game organizzata a livello provinciale, sfidando un totale di 17 classi e 30 squadre provenienti dalle scuole Raineri-Marcora, Colombini e dallo stesso Respighi.
I giochi si sono svolti il 18 Aprile presso la pizzeria Cristian in via IV Novembre dalle ore 20.00 alle ore 23.00 circa, per un totale di tre manche: cinque domande sull'ambiente, dieci sul Codice stradale (durante la quale ha gareggiato solamente un numero limitato di classi) e finalmente le famose venti domande di cultura generale, esattamente come già avvenuto in Marzo nel laboratorio di informatica del nostro liceo.
Contro ogni aspettativa, dopo un'estenuante attesa trascorsa ad osservare la classifica generale, arriva finalmente il momento di annunciare il vincitore: la 4^L si contende il podio con la 4^ SAB (classe del corso di scienze applicate) del Colombini. A primeggiare è infine la classe del Respighi, che tra l'esaltazione e l'incredulità generale si presta così a varie foto di gruppo e consegna della coppa.
La prossima tappa è Civitavecchia, il 22 e 23 Maggio 2016: questa volta per contendersi il titolo a livello nazionale.