SUCCESSO DEL LICEO RESPIGHI ALLA FINALE DEI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI BOCCONI

pubblicato 23 mag 2012, 13:18 da Giovanni Corrado   [ aggiornato in data 25 mag 2012, 00:00 ]
Il 19 maggio 2012, presso l’Università Bocconi di Milano, circa 4000 studenti, provenienti da varie città italiane, si sono sfidati“a colpi” di logica, intuizione e creatività sui quesiti della Fase Finale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici Bocconi2012.

Lusinghieri risultati per i cinque studenti finalisti del Liceo Respighi, accompagnati alla competizione dalle docenti prof.ssa Franca Nicoli e prof.ssa Anna Magro: Marco Modé (1B), Davide Pradovera (5F), Alessandro Summer (1F), Simone Vincini (1F), Giovanni Zazzali (3C).

In particolare sono stati premiati dal Centro PRISTEM Bocconi per i buoni piazzamenti ottenuti

·         Davide Pradovera (8° posto classifica nazionale categoria L2)

·         Simone Vincini  (27° posto classifica nazionale categoria C2)

·         Giovanni Zazzali  (39° posto classifica nazionale categoria L1)