Sport e scuola L'appuntamento del Liceo Respighi dedicato alle prime classi

pubblicato 27 ott 2014, 06:59 da Giovanni Corrado

Una giornata di sport didattico al campo dei Lyons
Il "rugby facile" compie 10 anni

Nei giorni scorsi si è svolta, sul campo dela società Rugby Lyons, per il 10° anno consecutivo, la festa per accogliere gli studenti di tutte le classi prime del Liceo scientifico Respighi; organizzata dal Dipartimento di educazione fisica e grazie alla collaborazione con i Lyons e alla consulenza del professor Edo Piazza, l'attività è stata realizzata in un clima giocoso e di divertimento.

«La festa è pensata. è stato spiegato - all'interno del "Progetto accoglienza" del Liceo, per permettere alle nuove classi prime di conoscersi, di vivere un'intensa esperienza di sport, di svolgere, insieme, compiti di atleti e tifosi, di condividere un'esperienza avvincente che si è avvalsa inoltre della collaborazione di studenti rugbysti frequentanti le ultime classi, in qualità di arbitri esperti».

Le classi, per un totale di circa 240 alunni, si sono presentate con squadre rigorosamente miste munite di maglie decorate e con numeri colorati dando vita a tre gironi quadrangolari di qualificazione e tre di finale. Al termine delle premiazioni, ogni partecipante ha potuto condividere il momento tradizionale del "terzo tempo" durante il quale, grazie al contributo delle mamme si sono gustate varie prelibatezze.