Progetto "Cuore da Leoni" incontro con Federica Lisi

pubblicato 23 apr 2014, 01:21 da Stefano Costi   [ aggiornato in data 23 apr 2014, 01:25 ]

La seconda fase del progetto cuore da Leoni, gli studenti a confronto con Federica Lisi, la moglie dell'indimenticato Vigor Bovolenta che risponde con la consueta disponibilità alle domande dei ragazzi presentando il suo libro "Noi non ci lasceremo mai".
All'evento del Respighi hanno partecipato anche il vicepresidente Stefano Costi, Fabio Bastiani (coordinatore del dipartimento di Educazione fisica dell'istituto) e Daniela Aschieri (Progetto Vita). «È fondamentale - ha spiegato quest'ultima - partire dalle scuole per cambiare l'atteggiamento di riluttanza in caso di emergenza». «Si tratta - ha aggiunto Federica Lisi - di un progetto che può cambiare e salvare una vita».
Dal canto suo, Molinaroli ha sottolineato l'importanza dello sport anche come un qualcosa «da trasmettere anche nel tessuto sociale. Ci affascina portare avanti iniziative così con i nostri giocatori, cercando di insegnare una certa cultura di vita». I giocatori biancorossi, infine, hanno evidenziato l'importanza del loro ruolo di testimonial come voce da trasmettere in questo caso ai più giovani per un argomento così importante.