PROGETTO "CUORE DA LEONI"

pubblicato 23 apr 2014, 01:17 da Stefano Costi   [ aggiornato in data 23 apr 2014, 01:28 ]

Video di YouTube

TRATTO DA LIBERTA'
Vettori è stato testimonial, insieme ai compagni di squadra Lorenzo Smerilli e Gazmend Husaj e al presidente biancorosso Guido Molinaroli, della presentazione del progetto "Cuore da leoni, nella scuola e nella Vita", rivolto alle scuole superiori di Piacenza. Ad inaugurarlo, le classi quarte del Liceo scientifico Respighi, che ha ospitato la presentazione di ieri mattina, mentre si proseguirà il 13 maggio all'istituto Romagnosi e il 20 maggio al Cassinari.
Il progetto si propone di suggerire e fornire ai ragazzi alcuni strumenti che possano dare una mano a vivere, con qualche consapevolezza in più su quel bene tanto "scontato" quanto prezioso che è la vita. L'iniziativa si articola in due fasi: la prima riguarda la formazione dei ragazzi all'uso del defibrillatore, a cura dei volontari di Progetto vita con il coinvolgimento degli atleti del Copra Elior Volley, da anni testimonial in questa direzione. Agli studenti che partecipano alla formazione viene poi consegnato il tesserino di addestramento all'uso.

Luca Ziliani