News‎ > ‎

Premio per digital storytelling a PoliCultura

pubblicato 09 giu 2016, 01:39 da Giovanni Corrado
La narrazione Milioni di sfumature di vita, realizzata dalla classe 2 F  sotto la guida dalla prof . Paola Cervato per il Concorso PoliCultura 2016, ha ottenuto la menzione speciale per la Qualità della Comunicazione Multimediale.
La giuria del concorso nazionale di digital storytelling, formata da esperti di comunicazione e pedagogia, da professori del Politecnico di Milano e dallo staff del Laboratorio HOC, si è espressa così:

La narrazione è molto interessante e prende spunto da una tematica disciplinare, l'evoluzione degli esseri viventi. Strutturata molto bene, con una capacità esplicativa che la rende fruibile anche ai non esperti in materia, la narrazione è molto ricca e si rivela vincente dal punto di vista comunicativo, grazie a un apprezzabile apparato iconografico, all'audio nitido e alla buona alternanza dei ragazzi alla lettura. Varie e ben selezionate, le musiche di sottofondo accompagnano piacevolmente le voci narranti. La narrazione è ottima dal punto di vista divulgativo, con una comunicazione molto professionale.

https://sites.google.com/a/liceorespighi.it/ufficiale/news/_draft_post-13/premiazione.JPG


Nella foto: alcuni alunni della 2 F  alla premiazione tenutasi il 27 maggio al Politecnico di Milano

La narrazione è fruibile al seguente link:  http://servizi.liceorespighi.it/PoliCultura/index.html
Comments