Per un pugno di libri

pubblicato 07 feb 2017, 13:27 da Giovanni Corrado   [ aggiornato in data 13 feb 2017, 02:44 ]

Invito subito accettato, nonostante i tempi ristretti e la paura del confronto.
La classe 5 L del liceo Respighi di Piacenza ha subito accolto con entusiasmo, ma anche con un certo timore, la  sfida e la proposta  del giornalista di RAI tre, Riccardo Lacchè, di partecipare alla terza puntata del programma televisivo PER UN PUGNO DI LIBRI.
Armati di buona volontà e di tanta memoria, ma soprattutto forti di uno straordinario spirito di squadra, i venti ragazzi di 5L si sono preparati per rappresentare il loro liceo e  la città di Piacenza a colpi di titoli di libri e di autori della letteratura.
Alla presenza del "severo" professor Piero Dorfles e della simpaticissima conduttrice Geppi Cucciari, la 5L del "Respighi" si è confrontata con la 5 linguistico del liceo "C. Lorenzini" di Pescia, negli studi della rai di Corso Sempione a Milano.
Chi vorrà  conoscere l' esito dell'agone, dovrà aspettare la messa in onda della puntata che sarà trasmessa SABATO 11 febbraio alle 18.00 in punto su RAITRE.

L'aula cinema del liceo "Respighi ", dalle 17.40 di sabato 11 febbraio, accoglierà alunni, docenti, genitori e chiunque sia interessato ad assistere alla diretta televisiva e a "fare il tifo" per la classe protagonista.
SIETE TUTTI INVITATI!!!