La LAFER apre le porte alla 4^H

pubblicato 20 apr 2013, 08:57 da Stefano Costi
La classe 4^H si è recata a Borghetto di Roncaglia in visita alla prestigiosa industria LAFER, specializzata in rivestimenti PVD-CVD.

Dopo una calda accoglienza a cura di Cesare e Luigi Parenti, fratelli del neo-“respighiano dell’anno” Giuseppe, sono stati formati due gruppi per visitare il cuore dell’azienda.

Grazie anche all’aiuto di un ingegnere interno, gli studenti hanno potuto osservare gli operai al lavoro nelle loro diverse mansioni: smistamento delle merci, divisione per categorie, controllo qualità, pulizia e trattamento nei forni adibiti al rivestimento PVD-CVD.

Come è stato spiegato, l’alta qualità dei rivestimenti risulta funzionale sia alla durata che alle prestazioni dei prodotti, che spaziano in vari campi tra cui quello automobilistico e quello medico.

Ultimamente è stata creata una nuova area specializzata in automotive.

Una volta terminata la visita la classe è stata accompagnata in una sala per un breve dibattito e la consegna di materiale informativo ad ogni studente.