Esercitazione anti incendio al Respighi

pubblicato 20 apr 2011, 03:34 da Giovanni Corrado   [ aggiornato in data 20 apr 2011, 03:43 ]
Esercitazione anti incendio al Respighi,
1250 evacuati in un minuto e mezzo
Cronaca - Piacenza del 16/04/2011 -
Piacenza: Nessuno poteva sospettare che si trattasse di un'esercitazione anti incendio, questa mattina al Liceo scientifico Respighi, quando sono intervenuti pompieri, 118, Croce Bianca e Polizia Municipale, a placare un simulato incendio nell'aula di chimica al primo piano dell'edificio. Alle 9:30 in punto è cominciata l'evacuazione di tutti gli studenti portati dagli insegnanti nel punto di raccolta di fianco al Pubblico Passeggio. È stato poi inscenato l'intervento dei soccorsi, che hanno salvato due persone ferite che sono state portate in ospedale. Nel frattempo la municipale ha provveduto a bloccare il traffico lungo una corsia di P.le Genova. Alle 10.30, terminata la simulazione, gli studenti hanno ripreso le lezioni. Gli organizzatori hanno sottolineato la prontezza e l'ordine con cui i ragazzi hanno seguito tutte le indicazioni: in un minuto e mezzo circa 1250 persone sono state fatte evacuare, compresi alcuni ignari genitori che si trovavano all'interno dell'istituto per le udienze.