Scambio con il Frencken College di Oosterhout (Olanda)

pubblicato 27 apr 2015, 06:30 da Giovanni Corrado   [ aggiornato in data 27 apr 2015, 08:57 ]
Nella settimana dal 18 al 25 Aprile 2015 si è svolta la seconda fase dello scambio con il Frencken College di Oosterhout in Olanda che ha visto gli allievi del nostro liceo coinvolti nella settimana internazionale organizzata dai colleghi olandesi e denominata "Crossing Borders".
Durante la settimana gli allievi italiani sono stati ospitati dalle famiglie olandesi e sono stati coinvolti nelle numerose attività proposte dal Frencken College.
La settimana di scambio ha permesso ai nostri studenti di "superare i confini" e fare un'esperienza altamente formativa di arricchimento non solo dal punto di vista didattico e culturale ma anche personale!
Hanno avuto modo di visitare interessanti città come l'Aia e Amsterdam e di confrontarsi con realtà molto diverse da quelle italiane; hanno incontrato studenti Olandesi, Tedeschi e Rumeni, e hanno avuto modo di conoscere realtà scolastiche, politiche e abitudini diverse dalle nostre e, ovviamente, di migliorare il proprio inglese.
Si può accedere al sito della scuola attraverso il seguente link:

Hanno partecipato alla seconda fase dello scambio Irene Nobile e Luca d'Amato (3^C), Alessia Gobbi e Andrea Puglielli (3^D), Alicia Ghinelli, Michele Bersani, Simone Pagani, Gennaro Schiavo, Corrado Verhoeven, Lorenzo Sartori (3^G), Riccardo Pasquali (4^C), Rebecca Quagliaroli (4^E), accompagnati dalle docenti Prof.ssa Manuela Leone, referente del progetto, e Prof.ssa Valeria Iengo.