Corso di informatica in lingua inglese per due classi del Respighi

pubblicato 05 giu 2012, 23:05 da Giovanni Corrado

Il Liceo Scientifico Respighi, sede del centro di certificazioni internazionali “Cambridge International Examinations Centre”, ha avviato un nuovo percorso di certificazione IGCSE per l’informatica. Il corso, chiamato IGCSE ICT, è stato presentato martedì  29 maggio presso il liceo Respighi dal supervisore madrelingua dei corsi IGCSE Mrs. Marian Slater, dal docente del corso ing. Umberto Catellani e dalla referente dei corsi IGCSE prof. Chiara Cappa. Il piano di studi della nuova certificazione è stato scelto, tra quelli offerti dall’ente dell’Università di Cambridge, dai docenti di informatica dell’istituto prof. Benedetta Armellini e prof. Raffaella Pella in base al curriculum degli alunni delle classi quarte dell’attuale indirizzo informatico, ovvero 4D e 4F. A questi ragazzi il Liceo Respighi dà la possibilità di integrare il proprio corso di studi con un corso intensivo di informatica di 20 ore che verrà tenuto interamente in lingua inglese a partire dal prossimo settembre. Al termine del  corso, alla fine del mese di ottobre, gli studenti sosterranno l’esame per ottenere la certificazione IGCSE.  Inoltre, sempre da settembre, anche tutti gli alunni delle classi terze del Liceo delle Scienze Applicate potranno frequentare un corso di informatica in inglese di durata biennale, volto al conseguimento della medesima certificazione internazionale. Nelle foto il docente del corso ing. Catellani con la prof. Slater e alcuni momenti dell'incontro di presentazione.