News‎ > ‎

Atletica categoria Allieve: il titolo regionale al Respighi

pubblicato 22 mag 2012, 03:30 da Stefano Costi   [ aggiornato in data 22 mag 2012, 03:39 ]
Il Liceo Scientifico RESPIGHI, per il secondo anno consecutivo, vince il titolo regionale di Atletica Leggera dei Giochi Sportivi
Scolastici nella categoria ALLIEVE.
A Modena il 17 Maggio hanno avuto luogo le Gare della Fase Regionale di Atletica Leggera dei GSS 2011 2012  e, per il secondo anno consecutivo, le nostre ragazze componenti la squadra della categoria ALLIEVE hanno vinto con ampio vantaggio sulla seconda e sulla terza.
A livello individuale ottime prestazioni. Vittoria di Camilla Papa sui 100 ostacoli, di Sara Ziliani sui 400mt,di Virginia Braghieri nel getto del peso e infine di una veloci ssima staffetta 4X100 composta da Adamo,Papa,Marchesi e Ziliani. Si sono ben comportate anche tutte le altre ragazze ottenendo piazzamenti favorevoli come Costanza Adamo sulla distanza dei 100mt,Giulia Tirelli nel salto in alto, Cecilia Emanuelli nel salto in lungo, Di Cintio sulla faticosa distanza dei metri 1000 e Sara Marchesi nel lancio del disco. La Squadra si è così qualificata alla fase Nazionale di atletica.
Ma non basta: il nostro Tambresoni Filippo, che partecipava alla gara dei 100 m. come individualista si è classificato secondo, dietro ad uno dei più forti atleti a livello nazionale.
I nostri GIUDICI SPORTIVI SCOLASTICI: Filippo Pagani e Chiara Zermani hanno ricevuto un encomio dal Gruppo Giudici di Gara Regionale e un ringraziamento personale da parte dell'Ufficio Educazione Fisica e Sport del CSA.
A TUTTI GRAZIE E I COMPLIMENTI DI TUTTA LA SCUOLA

Comments