SCAMBIO CON HARROGATE GRAMMAR SCHOOL

pubblicato 05 nov 2012, 02:41 da Alessandra Marchetti

Si è conclusa con successo la prima fase di invio dello scambio con Harrogate Grammar School, una scuola statale di eccellenza in cui viene insegnata la lingua italiana. 34 studenti delle nostre classi terze quarte hanno trascorso una settimana nella cittadina dello Yorkshire dove si trova la nostra scuola partner partecipando alla vita scolastica e visitando numerosi luoghi di interesse storico e culturale come la città di York. Un gruppo ristretto di studenti ha avuto poi la possibilità di prolungare lo scambio di una ulteriore settimana partecipando alle lezioni come regolari studenti iscritti alla Harrogate Grammar School. In attesa di accogliere i nostri partner il prossimo febbraio per la seconda fase dello scambio il gemellaggio con la scuola inglese proseguirà attraverso l'utilizzo della tecnologia: poichè entrambi le scuole utilizzano l'Ipad nella didattica sarà avviato un progetto di lezioni a distanza nelle due diverse lingue.