CIRCOLARE FUTURE CLASSI IV A.S. 2017-18

pubblicato 05 set 2017, 05:39 da Alessandra Marchetti   [ aggiornato in data 05 set 2017, 05:44 ]

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI IV (TUTTE)

Vi chiediamo di prestare attenzione al comunicato qui sotto riportato, per chiarire le motivazioni riguardo l'anticipo scolastico di due giorni per i progetti di alternanza.

Le prime due giornate di anticipo saranno dedicate a fare il punto della situazione sui progetti di ASL e  sul corso della Sicurezza svolto durante il periodo estivo ( 4 ore modulo base) in previsione dell’Esame di Stato. L’Alternanza diventerà di fatto oggetto di valutazione in quanto, in sede d’esame, si terrà conto anche della partecipazione alle attività, dello sviluppo delle competenze digitali e del curriculum individuale.

Durante il colloquio orale dell’esame di Stato i ragazzi dovranno presentare una relazione riguardo all’ attività svolta nel triennio in versione multimediale, pertanto si richiede agli studenti di fare già  il punto della situazione (presentazione attività svolte + n.ore effettuate) in  power point, prezy, word…

N.B.: VI CHIEDIAMO ANCHE DI CONTROLLARE SUL REGISTRO SPAGGIARI IN SCUOLA E TERRITORIO, IL VOSTRO PERSONALE CURRICULUM ED EVENTUALMENTE FAR PRESENTE LE MANCANZE (vi servirà per farlo presente al docente tutor dell'anno scorso).

N.B.: RICORDARSI DI PORTARE L'IPAD

Le docenti referenti