Annunci Recenti‎ > ‎

Successo del nostro coro al Concerto Angelico in San Donnino

pubblicato 9 gen 2020, 10:59 da CHIARA CAPPA - English
“Evidenti capacità espressive e rara musicalità”: sono le parole con cui Eleonora Bagarotti riferisce su "Libertà" (articolo in allegato) dell’impressione lasciata dalla formazione corale del Respighi agli ascoltatori che hanno partecipato, attenti e numerosi, al Concerto Angelico di sabato 21 dicembre in San Donnino e hanno risposto con calore alla performance del gruppo.
Un prezioso incoraggiamento a proseguire con impegno e con passione nel cammino di questo anno corale, sempre all’insegna della ricerca di una progressiva crescita e maturazione, con e nella musica, e del motto voces plurimae, cor unum, che continua ad unire alunni, ex-alunni e insegnanti.
Un grazie particolare a Patrizia Bernelich, che ha gentilmente invitato il nostro gruppo, permettendogli di offrire il suo contributo ad una serata dagli intenti benefici nella quale i nostri coristi hanno potuto accostare e ascoltare professionisti della musica strumentale e vocale di notevole valore e finezza, ampliando così i propri orizzonti e approfondendo la loro sensibilità musicale.

Ecco programma e protagonisti del coro del Respighi in San Donnino:

Programma:

Sul cappello, canto degli Alpini
B. De Marzi, Signore delle cime
A. Lloyd Webber, Memory
I. Watts, Joy to the world
Thiele-Weiss, What a wonderful world
We wish you a merry Christmas, traditional

Coristi:
Andrea Albasi, Tiziana Albasi, Chiara Anelli, Aida Cavanna, Caterina Costa, Sidney Edwards, Arianna Groppi,  Federica Morandi, Pietro Pesci, Rebecca Pignotti, Fu Rong Qiu, Karen Soffiantini, Manuela Zhabokova.

Voci soliste:
Caterina Costa (What e Wonderful World), Karen Soffiantini (Memory)

Al flauto traverso: Rebecca Pignotti
Alle percussioni: Elisa Torreggiani