Annunci Recenti‎ > ‎

IL RESPIGHI ALLA FINALE NAZIONALE DELLE OLIMPIADI DELLE NEUROSCIENZE

pubblicato 18 mar 2019, 04:54 da web master   [ aggiornato il 21 mar 2019, 06:53 da CHIARA CAPPA - English ]
Il nostro liceo ha partecipato per la terza volta consecutiva alla fase regionale delle Olimpiadi delle neuroscienze,promosse dal CNR, con ottimi risultati.
Anche quest'anno  tre studenti su cinque partecipanti, si sono classificati tra i dieci finalisti . Venerdì scorso a Bologna nella storica aula magna di fisiologia dell'Università erano presenti 14 scuole dell'Emilia Romagna, rappresentate da 5 candidati. Il gruppo del Respighi, composto da Poggi, Tanasa, Singh, Barriviera e Perli ha ottenuto punteggi tra i migliori. Nella gara finale per selezionare i tre studenti che accederanno alla fase nazionale (Pisa - 4 maggio) si è classificato, per il secondo anno consecutivo, Elia Andrea Perli della classe  IV L.