Annunci Recenti‎ > ‎

Per 54 alunni del Respighi in arrivo una certificazione internazionale

pubblicato 26 ago 2019, 08:12 da CHIARA CAPPA - English   [ aggiornato in data 26 ago 2019, 11:14 ]
Da poco sono stati resi noti dall'ente certificatore Cambridge Assessment International Education gli esiti dell'ultima sessione:  sono ben 50 gli alunni delle classi terze e quarte del liceo Respighi che hanno superato tra aprile e giugno scorsi gli esami per il conseguimento delle certificazioni internazionali Cambridge IGCSE! 30 alunni delle classi 3I e 3L hanno superato l'esame Cambrige IGCSE Maths, preparati dai docenti Carlo Colombini ed Elena Bianco, 8 alunni hanno superato l'esame Cambridge IGCSE Art & Design, preparati dalla prof.ssa Raffaella Pezzoni, 7 alunni hanno superato l'esame Cambrige IGCSE  Biology, con preparazione a cura della prof. Simona Gazzola, e 8 alunni hanno superato l'esame Cambrige IGCSE Physics, preparazione a cura di Umberto Catellani.  Di questi, si segnalano due alunni (Tavelli e Zhabokova di 4L) hanno conseguito due certificazioni (Art e Physics) e un’alunna (Rossi Lucrezia) ha conseguito la certificazione sia in Physics che in Biology.
A questi bravissimi vanno aggiunte 4 alunne di 4E (Benedetta Bensi, Sophia Bonanno, Jasmine Pezza, Flaminia Virdis) che, preparate dalla prof. Monica Rausa, hanno superato l'esame DELF di francese a maggio, conseguendo la certificazione internazionale di livello B2. Complimenti a tutti!