Annunci Recenti‎ > ‎

Olimpiadi di Matematica

pubblicato 27 mar 2019, 00:06 da web master   [ aggiornato il 1 apr 2019, 08:29 da CHIARA CAPPA - English ]
L'alunno Luca Barriviera di 4L è stato ammesso alle finali nazionali delle Olimpiadi di matematica che si terranno a Cesenatico dal 2 al 5 Maggio 2019. Il nostro studente sarà uno dei due rappresentanti della provincia piacentina alla prestigiosa competizione.
Luca ha superato le  fasi di selezione che si sono tenute a Dicembre e a Febbraio.
Molto positivo il bilancio dell’intera “formazione Respighiana”.  Altri quattro studenti, infatti, in base ai loro piazzamenti, sono stati selezionati per frequentare, insieme a Luca, uno stage intensivo di matematica organizzato dalla sezione Provinciale Olimpiadi di Matematica in collaborazione con l’Università di Parma. Sede del corso il Liceo Colombini.