Annunci Recenti‎ > ‎

La squadra di matematica del Respighi alle semifinali nazionali

pubblicato 5 lug 2020, 13:18 da CHIARA CAPPA - English   [ aggiornato in data 5 lug 2020, 13:44 ]

Le gare a squadre locali delle Olimpiadi di matematica si sono svolte lunedì 8 giugno. La modalità “da remoto” sul server PhiQuadro ha permesso la partecipazione di ben 449 squadre. La nostra scuola ha gareggiato con tre formazioni, su tre campi di gara distinti (Genova – coppa Gauss; Parma – Coppa Nash; Milano - coppa MariaGaetana - Leonardo). Buone tutte le prestazioni dei nostri ragazzi. In particolare la squadra composta dagli studenti Luca Barriviera, Angela Sfolcini, Federica Bessi, Carla Greco, Isotta Magistrali, Filippo Sartori e Federico Maserati si è guadagnata l’accesso alle semifinali nazionali. Complimenti a tutti i nostri ragazzi.