Annunci Recenti‎ > ‎

Inaugurazione mostra Moretti

pubblicato 7 ott 2019, 09:58 da CHIARA CAPPA - English

Sabato 12 ottobre,
prima presso il nostro liceo, poi, nel pomeriggio alla galleria Biffi Arte, sarà inaugurata la mostra Luigi Moretti architetto, Absentia. 
Per portare a compimento questa difficile e complessa operazione ci sono voluti parecchi mesi, il lavoro di molti studenti, l’impegno costante e la creatività delle professoresse Marta Rutigliano e Valentina Maserati, il sostegno degli Amici del Liceo e del suo presidente, Ippolito Negri, e tanto altro ancora. 
Quella che si aprirà sarà una mostra davvero sorprendente, per originalità, innovazione, uso sapiente e professionale delle nuove tecnologie. Vi invito, a questo proposito, tanto per comprenderne la bellezza, a visitare il sito appositamente creato, www.absentiamoretti.com  
Soprattutto, però, sarà la mostra del nostro orgoglio. L’orgoglio di vivere in un luogo progettato da un gigante dell’architettura razionalista, Luigi Moretti, un luogo bellissimo in cui lavorare e studiare. Un luogo che negli ultimi anni è stato restaurato e che subirà ulteriori interventi per renderlo ancora più accogliente, dentro e fuori. Un luogo definito recentemente patrimonio monumentale dal ministero dei Beni culturali. 
Comments