Annunci Recenti‎ > ‎

Il Respighi al Nordic Schools Debating Championship

pubblicato 26 feb 2019, 15:10 da CHIARA CAPPA - English
Dal 21 al 24 febbraio 2019 tre alunni di quinta del Respighi (Samuele Malta e Michele Guarino di 5L e Giandomenico Silvestri di 5E), accompagnati dalla prof.ssa Cappa di inglese, sono stati a Copenhagen per la competizione di debate "Nordic Schools Debating Championship", a cui hanno partecipato grazie all'adesione del Respighi alla rete WeDebate. Alla gara internazionale hanno preso parte ben 42 squadre da tutta Europa e anche da Israele. 
I nostri ragazzi si sono impegnati al massimo, perfezionando ad ogni round le loro argomentazioni, e dobbiamo davvero esserne orgogliosi. Tuttavia, le squadre straniere erano fortissime e non ci siamo qualificati alle fasi finali, come del resto non si é qualificata nessuna delle altre squadre italiane presenti (6). Il Debate è un'attività che promuove le cosiddette soft skills e che rappresenta un vero e proprio esercizio di democrazia e partecipazione. 
I nostri ragazzi sono tornati entusiasti dell’esperienza, da cui hanno imparato molto, e nei ritagli di tempo hanno anche avuto modo di fare una breve visita della città.  
Comments