Annunci Recenti‎ > ‎

Consegna delle borse di studio "Amici del liceo"

pubblicato 18 dic 2019, 08:11 da CHIARA CAPPA - English
https://drive.google.com/file/d/0ByHRECNSfv4pNzhzLW9nVVJaMFQ4Q3Y1cFlXVlRQNVhpeFNZ/view?usp=sharing
Venerdì 13 dicembre alle ore 11 in aula cinema si è tenuta la tradizionale consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli da parte dell'associazione "Amici del liceo scientifico Lorenzo Respighi". 
Le borse di studio sono intitolate ad illustri ex Respighiani oggi scomparsi, che si sono distinti per i loro studi o la loro professione e che i loro cari hanno voluto ricordare in questa occasione, insieme agli Amici del Liceo e al loro presidente Ippolito Negri, alla Dirigente Simona Favari e agli alunni del Respighi presenti. 

Ecco tutti gli alunni premiati, con le motivazioni:

Emanuela Braghieri della classe 5 A, vincitrice della Borsa Francesca Agosti con la motivazione: "unendo a brillanti risultati personali la disponibilità per la promozione del Respighi, con l’impegno e l’esempio onora e rappresenta la tradizione del Liceo nel fornire valori formativi oltre che preparazione scientifica". Emanuela Braghieri si è segnalata per la sua azione di volontaria nell’Associazione Antimafia “100% in Movimento” di Piacenza, per l’impegno come redattrice volontaria nell’Associazione “Cosa Vostra” di Treviso e la collaborazione con l’Associazione “Le agende rosse di Palermo.


 - Borsa Maria Villa Bussi per il Latino ad Angela Sfolcini della classe 5L, con la motivazione “per aver conseguito, in base ai criteri del bando, il miglior profitto in Latino nei primi quattro anni del curricolo”. 


- Borsa Romano Tagliaferri a Stefano Dall’Ospedale della classe 5F, con la motivazione “A risultati di eccellenza nelle materie scientifiche univa capacità e sensibilità nel disegno e passione nello studio della storia dell’arte”. 

 

- Borsa Mario Morandi (di nuova istituzione) a Pietro Borghi, già studente del liceo diplomatosi quest’anno con 100 e lode, con la motivazione “per aver conseguito, in base ai criteri del bando, i migliori risultati  in competizioni scientifiche individuali e di squadra”


- Borsa Gianni Degli Antoni a Luca Anceschi della classe 5G con la motivazione “nel corso di informatica otteneva con costanza nel quadriennio l’eccellenza dei voti nella disciplina”. 


- XXIX Borsa Sadowski: sono stati selezionati Gabriele Molinari di 5B, Nasko Stamenov di 5G e Sara Zaffignani di 5G insieme al vincitore Marco Baderna della classe 5L con la motivazione “Le scienze sono un valido aiuto alle persone che ne sappiano essere valenti cultori nella costruzione della loro personalità”.


In allegato, l'articolo di Libertà dedicato all'evento. 
Borsa di studio "Francesca Agosti" ad Emanuela Bragheri di 5A (nella foto con Matilde Galliano di 4I)


Borsa di studio "ing. Mario Morandi" a Pietro Borghi, ex classe 5L a.s. 2018-19



Borsa di studio "Maria Villa Bussi" ad Angela Sfolcini di 5L

Borsa di studio "Gianni degli Antoni" a Luca Anceschi della 5G
Borsa di studio "Romano Tagliaferri" a Stefano Dall’Ospedale della 5F


Borsa di studio "Clotilde Sadowski": selezionati Gabriele Molinari di 5B, Nasko Stamenov di 5G e Sara Zaffignani di 5G, insieme al vincitore Marco Baderna della classe 5L 
Ċ
CHIARA CAPPA - English,
18 dic 2019, 08:11
Comments