Annunci Recenti‎ > ‎

A teatro con la 4F per “Vita di Galileo”

pubblicato 24 gen 2020, 03:34 da CHIARA CAPPA - English   [ aggiornato in data 24 gen 2020, 03:36 ]

Stasera alle ore 20.30 al Teatro Gioia andrà in scena la 4F con Vita di Galileo”. Una riduzione di uno dei capolavori teatrali del secolo scorso, di Bertolt Brecht. A proporla in forma di lettura scenica la classe 4F del Liceo Respighi Piacenza dopo un laboratorio teatrale intensivo di Teatro Gioco Vita curato da Nicola Cavallari. Appuntamento venerdì 24 gennaio al Teatro Gioia alle ore 20.30 per la rassegna Pre/Visioni proposta da Teatro Gioco Vita e Associazione Amici del Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano  e dedicata ai giovani artisti delle scuole di teatro, ai laboratori e alle azioni teatrali. Si tratta di una sezione del cartellone Altri Percorsi della Stagione di Prosa “Tre per Te” del Teatro Municipale, proposta da Teatro Gioco Vita, direzione artistica di Diego Maj, con la Fondazione Teatri Piacenza, il Comune di Piacenza e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Iren.

“Vita di Galileo” è una creazione collettiva della classe IV F del Liceo “Respighi” con la supervisione artistica di Nicola Cavallari. Gli studenti saranno al lavoro con l’attore e regista, affiancato da Alessandro Gelmini (luci e fonica) e Giovanni Mutti (macchinista), da mercoledì 22 gennaio al Teatro Gioia, dopo una fase di preparazione del testo condotta autonomamente. Nel progetto, possibile grazie alla collaborazione della Dirigente del Liceo “Respighi” Simona Favari e della referente per le attività teatrali dell’istituto professoressa Emanuela Sindaco, i ragazzi sono stati seguiti dalla professoressa Mariaelena Scotti con la disponibilità di tutti gli insegnanti della classe.