Annunci Recenti‎ > ‎

4 alunne del Respighi allo Stage di lingua tedesca presso la facoltà di Economia Aziendale di Reutlingen

pubblicato 15 feb 2019, 10:12 da CHIARA CAPPA - English   [ aggiornato in data 21 mar 2019, 06:51 ]
Le alunne di 4E Elisa Berti, Alessandra Schiavo, Lucrezia Rossi, Benedetta Grossi parteciperanno dal 14 al 17 aprile ad uno s
tage di orientamento universitario presso l’European Business School di Reutlingen ( ESB) in Germania; l'università è partner dell'Università Cattolica di Piacenza. Destinatari sono gli alunni delle classi quarte e quinte degli istituti secondari piacentini che studiano tedesco da almeno tre anni. Le scuole partecipanti sono l'ITE Romagnosi, il Liceo Volta di Castel S. Giovanni, il Liceo Respighi di Piacenza. Gli obiettivi dell'esperienza sono: far conoscere agli studenti delle classi quarte e quinte la struttura del sistema universitario tedesco, le possibilità di studio e di lavoro in Germania (sistema duale, tirocini retribuiti, profili professionali richiesti ), visitare un’azienda tedesca del Baden Württemberg, partecipare a seminari in lingua tedesca tenuti da docenti universitari relativi a tematiche socioeconomiche presso il Campus Universitario di Reutlingen e visitare le città di Tübingen, Reutlingen e Stoccarda.