Annunci Recenti‎ > ‎

3^piazzamento della compagnia di VELEIA AMOR MI al Festival di Cesena

pubblicato 26 mar 2018, 02:57 da web master   [ aggiornato il 8 apr 2018, 11:53 da CHIARA CAPPA - English ]
Sabato pomeriggio, 24/3,  al Teatro Bonci di Cesena si è svolta la premiazione dei lavori teatrali presentati al XX FESTIVAL del TEATRO SCOLASTICO Elisabetta Turroni. Il nostro Liceo ha partecipato alla gara per la 1^volta, con lo spettacolo "VELEIA AMOR MI", da un'idea di Marina Avanzini, con la collaborazione di Flavio Ambrosini (drammaturgia) e Nicola Cavallari (regia) .Musiche composte ed eseguite dal vivo da TEMPUS FUGIT PERCUSSION ENSEMBLE del Conservatorio G.Nicolini. Risultato eccellente per la nostra compagnia teatrale, che ha ottenuto il prestigioso premio per RICERCA e PROGETTO, con una motivazione che sintetizza egregiamente il grande lavoro d'equipe ed il valore culturale ed educativo dell'esperienza.
I ragazzi erano accompagnati dalla Dirigente Simona Favari e dalle docenti M.Avanzini e E. Sindaco (referente per il teatro).
Una delegazione del Teatro Gioco Vita ha raggiunto il gruppo, per partecipare alle premiazioni finali e condividere il meritatissimo successo. 

Ma cosa dicono dell'esperienza a Cesena gli attori in erba? "Dopo ormai due anni dalla prima, andare di nuovo in scena è stata una diversa emozione. Siamo più amici prima, ora siamo una famiglia: ci siamo divertiti davvero molto." Michele Orlandi (alias Alexandros), 5A. "Partecipare a questa esperienza per me è stato senza dubbio il modo di vivere in maniera definitiva la nostra esperienza da attori, mi ha condotto attraverso una crescita facendomi scoprire delle nuove versioni del mio personaggio e l'emozione di interpretarlo in un teatro di tale importanza non è descrivibile. Molto probabilmente è stato il nostro ultimo spettacolo, questo ha dato a tutti noi una carica maggiore aiutandoci a dare il meglio e credo che infatti sia stata la volta in cui sia riuscito meglio." (Simone Buonvento, 3L). "Riuscire a partecipare al Festival del Teatro Scolastico di Cesena è stata un'esperienza che certamente ricorderò. Probabilmente se tra anni rivedrò la targa che abbiamo ottenuto e che viene conservata al liceo mi toccherà una certa malinconia, due anni di splendido lavoro con gente fantastica non si dimenticano facilmente! Grazie ancora a compagni, teatranti, docenti e tutti! " (Elia A. Perli, 3L). 






Comments